Accesso Civico

L’accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.

Cos'è

L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.

Avcp

In applicazione dell’ art. 1 comma 32 della Legge 190/12 (c.d. legge anticorruzione e adempimenti verso l’ Avcp) le Scuole sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali i dati (informazioni relative a tutte le tipologie di affidamento previste dal Codice per i contratti pubblici) richiesti dalla normativa per garantire la trasparenza dell’attività amministrativa.In sede di prima applicazione l’ AVCP ha collocato al 31 gennaio 2014 la prima scadenza in cui pubblicare le tabelle riassuntive dei dati riferiti agli anni precedenti.

Bandi di gara e Contratti:

   

Attestazioni OIV o struttura analoga

Consulenti e collaboratori Pubblicazione Incarichi 

Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di pagamenti

Ammontare complessivo dei debiti

Obiettivi di accessibilità 

Pianificazione e governo del territorio

Altri contenuti - Prevenzione della corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)

Accesso civico

Come si accede al servizio

Cliccando i link. 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.

Tempi e scadenze

Compilazione Accesso civico.

Contatti

Tel: 080601506 - 0803804273

Email: baic87700r@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

L’accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione degli atti da parte dell’amministrazione pubblica.

Descrizione breve

L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione.

Tag pagina: Servizi